Tecniche di Rilassamento



La Distensione Immaginativa è una tecnica di rilassamento che promuove la consapevolezza e il contatto con il proprio corpo, sviluppando le sue potenzialità, con l’obiettivo di produrre rilassamento psicofisico, ridurre ansia e tensioni.
La tecnica consente di entrare in uno stato dove la mente è meno vigile ma tuttavia presente, nella quale la persona, attraverso le indicazione della voce dell’operatore, sperimenta la nascita di emozioni, impara ad ascoltare ciò che nasce spontaneo, a cogliere le tensioni, a percepire la differenza tra il fare ed il non fare.
Inoltre la persona impara a farsi guidare in un mondo di colori e paesaggi diversi e sperimenta la sua capacità di lasciarsi andare all’immaginazione.
Il rilassamento guidato è utile per allentare le tensioni, ridurre l’ansia, recuperare le energie, riconoscere e gestire le emozioni radicate nel corpo a un livello profondo.

A chi si rivolge: a tutti coloro che si trovano in una situazione di particolare stress e vogliono riprendere un contatto con il proprio corpo.
E' possibile effettuarlo singolarmente o in gruppo.