Consulto di Fiori di Bach

Crab Apple
I Fiori di Bach sono rimedi floreali che agiscono a livello psicofisico per armonizzare squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, e altro ancora.

Furono scoperti negli anni tenta dal medico gallese Edward Bach che, abbandonando la medicia ufficiale, dedicò il resto della sua vita alla ricerca di un nuovo tipo di medicina, era sicuro di poterla trovare in natura.

"La malattia è una reazione alle interferenze. Sono fallimenti ed infelicità che si verificano quando permettiamo agli altri di influenzare le nostre scelte e ci lasciamo prendere dal dubbio, dalla paura o dall’indifferenza." cit. E. Bach

Il punto di forza dei Fiori di Bach è dato dal fatto che non intervengono sulla malattia, ma sulla persona e sul suo modo di reagire ad una determinata situazione.
I rimedi floreali di Bach non trattano direttamente i disturbi fisici. Tuttavia, possono aiutare in quanto agiscono sulle emozioni negative che potrebbero aver causato il problema o che lo potrebbero peggiorare.

Se desideri maggiori informazioni scrivimi a benessereinrete@gmail.com