Massaggio Ayurvedico


Massaggio Abhyangam

E’ una tecnica di origine indiana utilizzata per riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili di buona parte dei disturbi e delle malattie.
Energeticamente si ottiene una sensazione di benessere con un profondo rilassamento.
E' indicato per dolori articolari e muscolari, patologie digestive, insonnia, stress, stanchezza, obesità, potenziamento delle difese immunitarie. miglioramento della percezione e conoscenza del proprio corpo.

Pindasweda 

Questo massaggio viene effettuato con tamponi caldi contenenti erbe e spezie, scelti in base alle specificità della persona. I benefici, oltre al rilassamento, dipendono dalle combinazioni di erbe utilizzate. Indicato per alleviare dolori muscolari, eliminare gonfiore e ritenzione idrica, favorire la circolazione.

Massaggio in Gravidanza Garbabhyangam 

Nella tradizione ayurvedica la donna ricopre un ruolo molto importante, perché in lei si forma la vita. Questo massaggio viene svolto con manualità lente e delicate che aiutano a normalizzare i problemi di circolazione, ritenzione idrica e gonfiore.
E' consigliato durante tuto il periodo della gestazione.
Ottimo anche dopo il parto per ritrovare quel benessere psicofisico necessario per affrontare con serenità la maternità e poter dare al bambino tutto l'amore e l'attenzione di cui ha bisogno.
Altri benefici: diminuzione dell'insonnia e dello stress, mantenimento di una migliore postura, sollievo alle articolazioni, al collo e alla schiena, riduzione del gonfiore a mani e piedi, mantenimento dell'elasticità e tonicità della pelle.
Inoltre riduce la stanchezza dovuta all'allattamento e migliora la qualità della latte materno






Se desideri maggiori informazioni scrivimi a benessereinrete@gmail.com